Basi di dati - A.A. 2016-17 - Progetto

La traccia del progetto per l'Anno Accademico 2016-17 è disponibile nella sezione del materiale didattico (è necessaria la registrazione al corso per accedere) e sarà valida per la consegna negli appelli da gennaio 2017 a gennaio 2018 inclusi.

Modalità di consegna

È possibile consegnare il progetto ad ogni appello d'esame, entro il giorno previsto per l'appello stesso.
La consegna prevede due passaggi (entrambi obbligatori per partecipare alla correzione):
  1. Consegna in forma elettronica mediante i seguenti passaggi:
    • Produrre un archivio compresso contenente tutto il materiale del progetto. Si noti che solo i formati ZIP, RAR, TAR, GZ e TGZ sono ammessi.
    • Denominare l'archivio come segue: BDLAB_matricola_nomecognome. Se il progetto è presentato in gruppo è necessario denominare il file con i dati dello studente con il primo cognome in ordine alfabetico.
    • Accedere al sito del corso mediante il pulsante di login (in alto a sinistra) e le credenziali di ateneo.
    • Nel menù sulla destra, selezionare la voce "Esami" e "Nuove iscrizioni", quindi scegliere l'appello nel quale si intende presentare e discutere il progetto.
    • Caricare l'archivio contenente il materiale per perfezionare l'iscrizione. Nota per i gruppi: Il caricamento dell'archivio deve essere effettuato dallo studente con il primo cognome in ordine alfabetico. L'altro membro del gruppo deve comunque iscriversi all'appello accedendo al sito del corso mediante le proprie credenziali di ateneo. Dopo aver selezionato la voce "Esami" e "Nuove iscrizioni" nel menù sulla destra, sarà necessario utilizzare la funzionalità "aggiungiti ad un gruppo già esistente" e inserire la matricola del compagno che ha precedentemente caricato l'archivio contenente il materiale del progetto.
  2. Consegna in forma cartacea mediante una delle seguenti modalità:
    • Consegna contestuale alla prova per gli studenti che sostengono prova scritta e consegnano il progetto nello stesso appello.
    • Consegna depositando il materiale nella casella di posta del prof. Montanelli, vicino alla portineria del dipartimento, per gli studenti che consegnano solamente il progetto (senza sostenere prova scritta) in quell'appello.
Nei giorni successivi ad ogni appello, nelle ultime notizie sul sito del corso, sarà pubblicato un calendario di discussione dei progetti consegnati. Di norma la correzione avviene entro due settimane dalla data dell'appello.
Ultime notizie
RSS feed
Gli avvisi sui siti Web si intendono aggiornati e gli studenti sono vivamente pregati di NON INVIARE email con richieste di conferma di date/orari.
Precedente edizione del corso
Le informazioni relative al corso dell'A.A. 2015-16 sono disponibili in archivio

Queste pagine integrano le informazioni presenti sulla pagina ufficiale del corso sul sito del Dipartimento di informatica.
Per problemi e segnalazioni contattare il responsabile del servizio.