Information Retrieval - 2016-17 - Modalità d'esame

Modalità d'esame

La prova d'esame è articolatà in due attività:
  • Realizzazione di un progetto d'esame da concordare col docente. Il progetto mira a valutare la comprensione dei temi del corso e la capacità del candidato di individuare soluzioni innovative rispetto alla letteratura. (solo studenti frequentanti)
  • Partecipazione a una prova di programmazione centrata sull'uso delle tecnologie NoSql. La prova di svolgerà nel periodo prossimo alla conclusione del corso (fine aprile / inizio maggio) in concomitanza con l'analoga prova del corso di Gestione dell'Informazione.
    La partecipazione a tale prova è obbligatoria e riservata agli studenti frequentanti.
Il progetto sarà valutato attraverso un colloquio orale sui risultati del progetto e sui temi del corso a esso correlati. La valutazione terrà anche conto degli esiti della prova di programmazione.

Studenti non frequentanti

La prova per gli studenti non frequentanti consta di un approfondito colloquio orale su tutto il programma del corso.

Modalità di iscrizione

I colloqui d'esame si svolgono su appuntamento. L'iscrizione SIFA all'appello d'esame è obbligatoria e SEMPRE necessaria ogni volta che si deve sostenere la prova orale. Dopo essersi iscritti al SIFA per un appello, gli studenti sono pregati di contattare il docente per concordare la data del colloquio.
Ultime notizie
RSS feed
Gli avvisi sui siti Web si intendono aggiornati e gli studenti sono vivamente pregati di NON INVIARE email con richieste di conferma di date/orari.
Precedente edizione del corso
Le informazioni relative al corso dell'A.A. 2015-16 sono disponibili in archivio

Queste pagine integrano le informazioni presenti sulla pagina ufficiale del corso sul sito del Dipartimento di informatica.
Per problemi e segnalazioni contattare il responsabile del servizio.